Monthly Archives: August 2009

Actitud Maria Marta

Actitud Maria Marta. Mi sono piaciute a Caracas, le ho perse qui in Italia a Roma, ma me le recupero in rete. La loro è una musica che mischia rap e reggae, sono donne eppure non stanno mezze nude sul … Continue reading

Posted in Generale | Comments Off on Actitud Maria Marta

Lady day, Julius and Ethel

.     La storia dei coniugi Rosenberg oltre ad essere “il caso” che più ha fatto clamore sulla fase più acuta della caccia alle streghe negli USA, è stata anche la prima storia del maccartismo che mi è stata … Continue reading

Posted in Generale | Comments Off on Lady day, Julius and Ethel

Dopo Rino Gaetano non-conferme, i Buena Vista….

Dopo l’appropriazione indebita di Rino Gaetano da parte dei fascisti di [s]B[l]occo studentesco, eccone un’altra. In una desolata giornata di fine agosto, risuona il Chan Chan dei Buena vista sotto casa mia. Mi affaccio incuriosita… LO ASCOLTAVANO A TUTTO VOLUME … Continue reading

Posted in Generale | Comments Off on Dopo Rino Gaetano non-conferme, i Buena Vista….

Fucking reggaeton….La ignoracia no mata al pueblo pero tampoco lo salva

Se pensate che una delle più feroci contrapposizioni nella società venezuelana sia quella tra chavisti e esqualidos, significa che non avete mai parlato di musica con i ggiovani caraqueni. I ggiovani di Caracas si dividono tra quelli che sculettano gioiosi … Continue reading

Posted in Generale | Comments Off on Fucking reggaeton….La ignoracia no mata al pueblo pero tampoco lo salva